Last minute in Sardegna e Offerte per la Sardegna.
Questa pagina è dedicata alle vacanze in Sardegna, dove trovate diverse proposte come offerte per villaggi, offerte e last minute per agosto come per Ferragosto, offerte per hotel, offerte per settembre, giugno o lastiminute per luglio, e tante altre proposte inerenti ai viaggi in Sardegna.
Questa regione essendo un’isola si raggiunge tramite il traghetto, oppure tramite voli aerei. I traghetti in Italia si prendono da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo. Gli aerei che collegano la penisola Italiana con l’isola sarda sono gli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Cuneo, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Forlì, Pescara, Pisa, Torino, Trieste, Venezia e Verona.
La Sardegna è la destinazione di eccellenza per le vacanze al mare: spiagge bianche, acque trasparenti, fondali ricchi di fauna e flora, scogliere levigate dal mare, spiagge rosa, natura incontaminata e ottima cucina tradizionale: il sapore di mare che si unisce alla tradizione montana.
Vacanze al mare in Sardegna
Santa Teresa di Gallura, sull’estremità nord dell’Isola si presenta con una bellissima costa. Le spiagge più belle si trovano nell’affascinante paesaggio di Capo Testa: Cala Luna e Cala Spinosa. Sono calette con sabbia fine e scogli di granito levigati dal mare.
La Maddalena è un arcipelago di isole meravigliose nel nord della Sardegna. Costituisce un parco nazionale, da molti definito il paradiso sulla terra. Per visitare al meglio l’arcipelago si consiglia di noleggiare una barca con massimo otto persone, per una serena escursione tra le meraviglie.
La più bella spiaggia di Palau, nel nord della Sardegna è la spiaggia di Talamone: dopo circa 10 minuti a piedi si raggiungono le piscine naturali di questo tratto di costa.
Costa Smeralda, è una delle zone turistiche balneari più famose al mondo. Situata a nord, ha come “capitale” Porto Cervo, località per eccellenza del lusso e della raffinatezza.
Porto Rotondo, come Porto Cervo è una piccolo villaggio posizionato su di un porto naturale, con piccole casette colorate e viuzze romantiche.
Olbia è un’importante città portuale con una notevole importanza storico-culturale con numerosi siti archeologici.
Il Golfo di Orosei è un ampio tratto di costa sul litorale est dell’isola. Una bellissima spiaggia si trova nell’Oasi naturale di Bidderosa che si può raggiungere con una simpatica escursione in quad.
Villasimius è nota per essere, oltre ad una località con belle spiagge, una località per il divertimento dove la vita notturna è molto animata. Vicino a Villasimius, nel sud della Sardegna è presente un’altra città portuale: Cagliari.
Cagliari, la città capoluogo e la più estesa dell’isola, è la combinazione tra svago, belle spiagge e luoghi storico culturali, come l’antico castello con torrioni del XIII secolo.
Alghero nella zona sud ovest dell’isola, si presenta con 3 belle spiagge: Capo Caccia, spiaggia Mugoni e Porto Ferro.
Porto Conte è un’insenatura naturale della Riviera del Corallo, tratto costiero a nord est della Sardegna. In antichità era un importante località portuale per i Romani.
Stintino famosa meta turistica, soprattutto per le famiglie, con una delle spiagge famose della Sardegna: spiagga La Pelosa con basso fondale e spiaggia di sabbia fine. Icona di questa spiaggia la cinquecentesca torre costiera, Torre La Pelosa.